Skip to main content

Newsletter_5_29_12_2023

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

 

LA BEFANA VIEN… GIOCANDO

Il 5 gennaio, dalle 15:00 alle 18:00, vi invitiamo calorosamente a partecipare all'evento che si terrà in piazza del grano a Borgo a Buggiano (PT). Sarà un'occasione speciale per i bambini di tutte le età, durante la quale avranno l'opportunità di creare la propria calza, divertirsi con numerosi giochi da tavola presso la biblioteca, gustare deliziose crepes e aspettare con ansia l'arrivo della Befana alle 17! Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme un pomeriggio all'insegna della gioia e dell'allegria!

 

COSA SUCCEDE OGGI?

Il 29 dicembre del 1891, l'inventore americano Thomas Edison brevettava la radio, strumento che nel corso degli anni si sarebbe rivelato un'invenzione fondamentale nei campi e nelle situazioni più disparate, arrivando fino ai giorni nostri.
Edison fu il primo imprenditore che seppe applicare i principi della produzione di massa al processo dell'invenzione, tanto che la rivista americana Life lo classificò al primo posto tra le "100 persone più importanti negli ultimi 1000 anni", anche grazie alla sua altra geniale invenzione, la lampada ad incandescenza.

INDOVINELLO DEL GIORNO

Chi sono quelli che comprano, quelli che vendono, ma mai usano quello che acquistano o vendono?

RISPOSTA INDOVINELLO SCORSO: "Cosa si può tenere dopo aver dato a qualcun altro?" LA PAROLA!