Nido d'Infanzia Via Il Ciuccio

Il Nido d’Infanzia Via il Ciuccio, aperto a Settembre 2013, accoglie 12 bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il nido d'infanzia Via il Ciuccio si presenta come un luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in collaborazione con le famiglie. L'organizzazione dello spazio e dei tempi di vita, la possibilità di sperimentarsi in attività di gioco, di apprendimento e di relazione con gli altri costituiscono i percorsi privilegiati nei quali i bambini trovano occasioni per acquisire coscienza di sè e delle proprie competenze.

Il nido d' Infanzia si trova in Piazza del mercato del Bestiame n° 3/4 a Borgo a Buggiano ed è aperto dal lunedi al venerdi da Settembre a Luglio dalle ore 08:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata. 

Periodo di apertura

da Settembre a Luglio

Giorni e Orari

da Lunedì a Venerdì

dalle ore 8 alle ore 16 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata. 

Indirizzo

Piazza del mercato del Bestiame n° 3/4, Borgo a Buggiano (PT)

Nido d'Infanzia Via Il Ciuccio - Attività

Inglese al nido

Un approccio alla nuova lingua, attraverso attività ludiche le quali permettono di imparare nuove parole inglesi in modo naturale, divertente e originale;

Musica al nido

Un approccio alla musica attraverso attività ludiche, divertenti ed originali. Realizzazione di incisioni musicali presso lo studio di registrazione;

Psicomotricità al nido

Esperienze che coinvolgono il corpo, la percezione e il movimento in relazione allo spazio e agli altri bambini;

Botanica al nido

Una prima esperienza sensoriale a contatto con la natura, i suoi tempi e le sue meraviglie;

Feste

Feste a tema, quali Halloween, Carnevale, Natale, Pasqua, ecc presso il centro polifunzionale Ox;

Fattoria Pedagogica

Gita di fine anno educativo per bambini e famiglie;

Progetto "Genitori al nido"

Dedicato ai genitori che potranno vivere una giornata al nido con i propri bambini (festa dei nonni, festa della mamma, festa del papà)

Acquaticità al nido

Lezioni di acquaticità presso la piscina convenzionata che vedranno coinvolti i bambini e le famiglie.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 1° al 28 ° febbraio e verrà stilata una graduatoria per il riconoscimento del posto alle famiglie in base alle seguenti priorità alle quali verrà assegnato un punteggio:

  • residenza nel comune di Buggiano (5 punti)
  • fratelli già frequentanti altri servizi a gestione Selva (2 punti)
  • scelta della fascia oraria (8:00-11:30 = 2 punti; 8:00-13:00 = 3 punti; 8:00-16:00 = 5 punti)
  • attività lavorativa nel comune di Buggiano (2 punti)

Ciascun richiedente potrà totalizzare un massimo di 14 punti - in caso di ex equo faranno fede la residenza nel comune di Buggiano, la data e l'ora di presentazione della domanda di iscrizione.

Altre e maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Cooperativa, dove si trova anche il Regolamento e la Carta dei Servizi, così come previsto dal Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R Regolamento di attuazione dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) in materia di servizi educativi per la prima infanzia.Link per visionare il Regolamento regionale:

http://www.regione.toscana.it/web/toscana-notizie/-/nidi-d-infanzia-approvato-il-nuovo-regolamento-regionale.

POSSIBILITA' DI NIDO GRATIS - Con l'iscrizione al servizio è possibile accedere ai contributi regionali e nazionali:

  • BONUS ASILO NIDO - INPS

Requisiti: il bambino deve essere nato a partire dal 1° gennaio 2016; Deve essere iscritto all'asilo nido. L'importo bonus asilo nido 2020 spetta a prescindere dal reddito familiare ma la somma spettante è sulla base del reddito ISEE: fino a 3.000 euro per i reddiiti fino a 25.000 euro e 2.500 euro per i redditi tra 25.000 euro e 40.000 euro o in assenza di ISEE.

  • POSTI BAMBINO REGIONALI - COMUNE DI RESIDENZA

I posti bambino sono dei contributi che la regione eroga ogni anno attraverso i comuni di residenza alle famiglie e valgono per l’intero anno educativo. Si richiedono al proprio comune di residenza nel periodo giugno/luglio presentando una precisa documentazione.  

Coordinatore

Maria Martini
Recapiti coordinatrice 339-2451547 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Recapiti nido 339-2451547 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatta il referente del servizio

Maria

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Seguici


Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto web Woola.it  - Copyright © 2022 selvacoop.it