Skip to main content

Newsletter_8_26_6_2024

CENTRO ESTIVO 2024:

BUGGIANO, PESCIA, PONTE BUGGIANESE E UZZANO

Impegnati nei comuni di Buggiano, Pescia, Ponte Buggianese e Uzzano, portiamo tantissime novità che sognavamo da anni di proporre.

Il centro estivo nel comune di Buggiano, partito lunedì 17 giugno, cresce sempre di più e quest'anno raggiunge quota 9 gruppi, un record incredibile. Tra le grandi conferme ci sono il campeggio al Don Carlos, le giornate al mare, il paintball e molto altro. Tra le tantissime novità, una su tutte è il campeggio di tre giorni all'Isola d'Elba. Infatti, i gruppi J e K si divideranno un campeggio all'Isola d'Elba nella settimana dal 15 al 19 luglio. Un'esperienza unica, per i ragazzi e per noi. Ovviamente le novità non sono solo per i grandi; i più piccoli andranno in gita all'acquario, dove potranno vivere un'esperienza bellissima.

Il centro estivo di Pescia, partito lunedì 24 giugno, sarà come gli anni passati presso il plesso scolastico di Valchiusa. Anche qui ci sono molte novità, come il campeggio a Marliana e il parco avventura Spider Park, un parco caratteristico nel bosco adatto a grandi e piccini.

Il centro estivo di Ponte Buggianese partirà lunedì 1° luglio. Tante le gite programmate, tra cui giornate al mare, in piscina e il tanto atteso ritorno di Ox Music, dove i ragazzi potranno cimentarsi in attività musicali, suonare strumenti, cantare e scoprire il loro talento artistico.

Dopo quasi vent'anni, torna il centro estivo nel comune di Uzzano. Dedicato alla fascia di età 3-6 anni, propone svariate uscite e tantissimo divertimento per i partecipanti.

Tutti i centri estivi, martedì 23 luglio, partiranno alla conquista dell'Acqua Village. Non vediamo l'ora!

SGRANAR PER COLLI & BELLA VISTA SOCIAL FEST 2024

Anche quest'anno, Sgranar per Colli e Bella Vista Social Fest si sono conclusi con grande successo, lasciandoci con il cuore pieno di soddisfazione e orgoglio. Ogni edizione è un'esperienza unica e speciale, e questa non ha fatto eccezione.

Nonostante ci siano sempre piccoli dettagli da migliorare, non possiamo che essere fieri del risultato raggiunto. Il nostro impegno costante ci spinge a fare sempre meglio, e questo evento è la testimonianza di quanto possiamo realizzare insieme.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno collaborato con impegno e dedizione per rendere questi eventi indimenticabili.

La vostra passione, energia e professionalità sono state fondamentali per il successo di queste giornate.

La vostra dedizione e il vostro spirito di squadra hanno fatto sì che ogni dettaglio fosse curato alla perfezione, e che ogni partecipante potesse vivere un’esperienza memorabile.

Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare alla prossima edizione, con la certezza che insieme potremo raggiungere nuovi e straordinari traguardi.

Grazie di cuore a tutti voi!

COSA SUCCEDE OGGI?

La primissima antenata della bicicletta. A inventarla fu il barone Karl Drais il 26 giugno 1818, oltre due secoli fa. Arrivò a questo traguardo con l’obiettivo di dar vita a un mezzo di trasporto da utilizzare nel tempo libero in un periodo di grande carestia in cui molti cavalli persero la vita.

aveva un telaio in legno, pesava circa 22 kg e rispetto ai prototipi del passato (come quello di Leonardo Da Vinci) era dotata di uno sterzo che garantiva al mezzo maggior equilibrio.  

 

Ah, non aveva pedali e per farla camminare era necessario poggiare i piedi a terra e darsi una spinta in avanti.

 

INDOVINELLO DEL GIORNO

Più lo togli, più diventa grande. Cos'è?

RISPOSTA INDOVINELLO SCORSO: "Cosa si puo’ spezzare senza neanche toccarla?." UNA PROMESSA!