Skip to main content

Si può fare

In risposta al crescente bisogno delle famiglie di un sostegno completo durante la crescita dei loro bambini, la Cooperativa ha strutturato il servizio "Si Può Fare" a partire da settembre 2023. Questo servizio, che in passato era fornito in modo spontaneo e informale, offre ora un ambiente professionale e accogliente per rispondere alle domande e alle esigenze con competenza.

Il progetto mette a disposizione figure professionali specializzate per fornire sostegno, ascolto e supporto alle famiglie, con consulenze nelle seguenti aree:

1.    Supporto alla Genitorialità: Aiuto oltre i consigli, offrendo sostegno ai genitori che desiderano crescere i propri figli in modo sano ed equilibrato.

2.    Supporto Neo-Madri: Sostegno empatico per le neo-mamme nel delicato periodo post-parto, offrendo consigli e comprensione.

3.    Sostegno ai Bambini e ai Ragazzi: Attenzione speciale ai più giovani, con educazione, ascolto e incoraggiamento per una crescita serena.

4.    Consulenza Pedagogica: Contributo prezioso per ottimizzare il percorso educativo, creando basi solide per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei più piccoli.

5.    Consulenza Socioeducativa: Servizio che unisce aspetti sociali ed educativi, offrendo consigli, strategie e risorse per migliorare la partecipazione sociale, l'apprendimento e il benessere generale delle persone.


6.    Interventi Assistiti con gli Animali: Esperienza unica che migliora la qualità della vita attraverso la mediazione degli animali domestici, promuovendo incontri autentici e impattanti sulla crescita e il benessere di ogni individuo.

 

CALENDARIO

TUTTI I LUNEDI DALLE 17:30 ALLE 19:30, presso il Nido d'infanzia il Ranocchio. 

Appuntamento non necessario.

Per info contattare i referenti del progetto

MARIA: +39 335 71 44 184

Periodo di apertura

Su appuntamento

Indirizzo

Via cesare battisti n°20

Si può fare - Attività

SUPPORTO GENITORIALITA'

empatia, educazione e accoglienza, offre consulenza, orientamento e rispetto per aiutare i genitori a crescere i loro figli in modo sano ed equilibrato

SUPPORTO NEO-MADRI

fornisce informazioni utili e un approccio empatico, offrendo consulenza, orientamento e rispetto per aiutare le donne nel delicato periodo post-parto a vivere questa fase in modo sereno e salutare

SOSTEGNO-SUPPORTO BAMBINI E RAGAZZI

essenziale per il loro sviluppo e benessere. Questo supporto puo' manifestarsi attraverso l'educazione, l'ascolto attivo e l'incoraggiamento per aiutarli a crescere in modo sano ed equilibrato

CONSULENZA PEDAGOGICA

riveste un ruolo essenziale nell'ottimizzazione del processo educativo. Contribuisce a creare basi solide per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini e dei ragazzi

CONSULENZA SOCIOEDUCATIVA

servizio chiave che unisce gli aspetti sociali ed educativi per affrontare le sfide e le necessita' di individui e comunita'. Offre consulenza, strategie e risorse per migliorare la partecipazione sociale, l'apprendimento e il benessere complessivo delle persone.

INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (PER THERAPY)

comprendono diverse tipologie di progetti finalizzati a migliorare la qualita della vita dei beneficiari tramite la mediazione dell'animale domestico. Attraverso protocolli operativi standardizzati ed una progettazione puntuale realizzata sui bisogni specifici dei beneficiari, l'animale, educato e adeguatamente condotto, promuove un incontro autentico e diretto capace di incidere in maniera significativa sulla crescita e sul benessere di ogni individuo.

Contatta il referente del servizio

Maria

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input