Skip to main content

Sostienici

LA TUA GENEROSITA’ CHE SI UNISCE ALLA NOSTRA

 

La nostra Cooperativa nasce nel 2006 con la voglia di agire sul territorio e rispondere alle esigenze di chi lo abita. Ad oggi i nostri obbiettivi non sono cambiati ma si sono allargati, regalandoci giorno per giorno una realtà bellissima, con persone di tutte le età che ci sostengono e che credono fortemente in quello che facciamo.

 

Una cosa è certa di questa Cooperativa, da sempre crediamo nella trasparenza e rispettiamo i nostri sostenitori rendendoli partecipi ad ogni cambiamento! Il sostegno che abbiamo già ricevuto ci fa ben sperare, ma abbiamo ancora bisogno di aiuto per raggiungere i nostri obbiettivi!

 

Cosa puoi fare per aiutarci?

 

Crediamo che le donazioni siano fondamentali e permettano alle persone di collaborare attivamente con la nostra cooperativa. Sono gesti di amore, che ci fanno sentire meno soli e ci fanno lavorare con ancora più entusiasmo e più responsabilità.

 

A che cosa destiniamo le vostre donazioni?

 

Parliamo di 3 progetti specifici:

 

Diamoci le Ali  

Gruppo appartamento per ragazzi e ragazze dai 18 ai 24 anni con situazioni familiari e sociali difficili. “Non siamo riusciti ancora a mettere le ali, ma abbiamo fatto un gran lavoro di potenziamento per gambe e braccia!”  (G. e S.)

 

Centro Giovani OX 

Questo è un "libro", al momento abbiamo scritto soltanto le prime pagine: studio di registrazione, sala prove musicale, corsi di formazione, di pittura, di lingua, battaglie Rap …. 

Il prossimo capitolo, scritto da un nostro amico, inizia così: “Vengo all’OX  e sono ascoltato, supportato, accettato, sostenuto. Propongo e sperimento, partecipo alla crescita culturale del mio territorio, ma per davvero!!!!” (M.)

 

Nido d’infanzia Il Ranocchio + scuola dell’infanzia Cecchi = Primo polo educativo SELVA 0-6 anni 

Cosa facciamo qui?

Riempiamo la cassetta degli attrezzi dei bambini e gli spieghiamo come utilizzarli, con moooolta calma!!! Esplorazioni e scoperte sono all'ordine del giorno. Il piccolo stimola il grande che a sua volta aiuta il piccolo, ma il cerchio non si chiude mica qui!

 

Questo virus ci ha dato una bella spallata, ma nell'istante in cui stavamo per cadere, abbiamo visto le vostre mani tese che ci hanno rimesso in cammino!

 

 

INIZIA A SOSTENERCI

 

- BONIFICO 

 

La nostra cooperativa ha diversi progetti attivi sul nostro territorio. Per sostenerci con una donazione puoi farlo attraverso bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

Selva Societa' Cooperatva Sociale - Onlus

 

IBAN 

IT68W0835870380000000752962

 

Nella causale puoi inserire il seguente testo: Donazione per Selva Società Cooperativa Sociale

 

- 5x1000

 

Quanto fa 5x1000? Per il NOSTRO territorio, fa la differenza!

 

La nostra cooperativa è stata iscritta negli elenchi del 5×1000 pubblicati in forma ufficiale.

Questo ti permette di supportarci annualmente senza sforzi: non costa nulla, non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell'8 per mille, ma una quota di imposte comunque dovute che può essere destinata a Selva Cooperativa Sociale!

 

Per aderire, inserisci il codice fiscale 01609750474 nella tua dichiarazione dei redditi o nel modello allegato alla tua C.U.

Donare è semplice, ecco come fare:

 

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

 

Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico) e firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);

Indica nel riquadro il codice fiscale di SELVA: 01609750474.

 

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

 

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di SELVA: 01609750474

Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

 

 

- EREDITA’

 

Un’ eredità alla Selva è un ricordo indelebile nel tempo

 

La Selva Societa' Cooperatva Sociale è una Onlus, pertanto i lasciti a suo favore non sono sottoposti ad alcuna imposta. Chi vuole beneficiare in questo modo la Cooperativa deve provvedere con un testamento (eredità per lasciare l'universalità dei beni o una quota, legato per un determinato bene).

 

Esempio di eredità:

Nomino mio erede universale (o per una quota percentuale) Selva Societa' Cooperatva Sociale con sede legale in via Cavour 23, Buggiano 51011

 

Esempio di legati:

Lascio a Selva Societa' Cooperatva Sociale - Onlus, ccon sede legale in via Cavour 23, Buggiano 51011, la somma di euro ... o l'immobile sito in ...

 

- REGALO SOLIDALE 

 

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.” Un regalo solidale è un gesto semplice, apri il tuo cuore e scegli di sostenere la cooperativa