Skip to main content

5x1000

SELVA COOPERATIVA SOCIALE - onlus 

 

Quanto fa 5x1000? Per il NOSTRO territorio, fa la differenza!

 

La nostra cooperativa è stata iscritta negli elenchi del 5×1000 pubblicati in forma ufficiale.
Questo ti permette di supportarci annualmente senza sforzi: non costa nulla, non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell'8 per mille, ma una quota di imposte comunque dovute che può essere destinata a Selva Cooperativa Sociale!

 

Per aderire, inserisci il codice fiscale 01609750474 nella tua dichiarazione dei redditi o nel modello allegato alla tua C.U.

 

A che cosa destiniamo le donazioni del 5x1000?

 

Parliamo di 3 progetti specifici:

Diamoci le Ali  
Gruppo appartamento per ragazzi e ragazze dai 18 ai 24 anni con situazioni familiari e sociali difficili. “Non siamo riusciti ancora a mettere le ali, ma abbiamo fatto un gran lavoro di potenziamento per gambe e braccia!”  (G. e S.)

Centro Giovani OX 
Questo è un "libro", al momento abbiamo scritto soltanto le prime pagine: studio di registrazione, sala prove musicale, corsi di formazione, di pittura, di lingua, battaglie Rap …. 
Il prossimo capitolo, scritto da un nostro amico, inizia così: “Vengo all’OX  e sono ascoltato, supportato, accettato, sostenuto. Propongo e sperimento, partecipo alla crescita culturale del mio territorio, ma per davvero!!!!” (M.)

Nido d’infanzia Il Ranocchio + scuola dell’infanzia Cecchi = Primo polo educativo SELVA 0-6 anni 

Cosa facciamo qui?

Riempiamo la cassetta degli attrezzi dei bambini e gli spieghiamo come utilizzarli, con moooolta calma!!! Esplorazioni e scoperte sono all'ordine del giorno. Il piccolo stimola il grande che a sua volta aiuta il piccolo, ma il cerchio non si chiude mica qui!

 

Questo virus ci ha dato una bella spallata, ma nell'istante in cui stavamo per cadere, abbiamo visto le vostre mani tese che ci hanno rimesso in cammino!

 

GRAZIE!!!

 

Adesso sta a te a fare la differenza, invia questo messaggio ai tuoi amici ed aiutaci nel nostro operato! Te ne saremo moooolto grati!

 

 

Donare è semplice, ecco come fare:

 

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico) e firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);

Indica nel riquadro il codice fiscale di SELVA: 01609750474.

 

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di SELVA: 01609750474

Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).