Seconda Edizione del Progetto Erasmus Plus

Discover the old world for learning new skills “Erasmus thinking". E’ il titolo del nostro secondo progetto formativo finanziato dalla Commissione Europea tramite l’Agenzia Nazionale ERASMUS Plus.  

Orgogliosi di essere per la tornata 2019 l’unica realtà della Provincia di Pistoia ad aver ottenuto il finanziamento di un progetto per la formazione dello Staff Scolastico.

 Il primo progetto della cooperativa è stato finanziato nel 2017 ed è in scadenza; questo ha invece preso l’avvio il 1 Giugno 2019 ed  è rivolto esclusivamente ad insegnanti, educatori e operatori impiegati nella Scuola dell’infanzia paritaria Padre Filippo Cecchi e nei nidi d’infanzia Il bruco, Via il ciuccio e Il ranocchio gestiti della cooperativa. L’amministrazione di Selva ha deciso di proporre un progetto, pertanto finanziato, mirato al coinvolgimento diretto del proprio personale con l’obiettivo di migliorare le competenze e innescare una dinamica di continuo miglioramento della qualità dell'insegnamento e dell'attività educativa. I nostri operatori - già forniti di alte specializzazioni - avranno la possibilità di lavorare e studiare in un contesto internazionale, svolgendo corsi di formazione in altri paesi europei e con colleghi provenienti da tutta Europa. Le ricadute positive dei corsi di formazione sono evidenti, sia per il singolo partecipante che per i bambini e quindi le famiglie che usufruiscono dei servizi Selva.

L’esperienza di studio all’estero, la possibilità di attivare collaborazioni, gemellaggi, reti di scuole e di servizi all’infanzia per lo scambio di metodologie, buone pratiche e contatti, garantisce maggiore eccellenza all’attività didattica ed educativa nei nostri servizi.

 


Contattaci!

Seguici


Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto web Woola.it  - Copyright © 2022 selvacoop.it