Diamoci le ali è un servizio socio - educativo rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni. Ma soprattutto è un’esperienza di co-housing tra giovani finalizzato al riconoscimento dei diritti di qualsiasi individuo all’abitazione, al diritto sociale e culturale e ad un adeguato alloggio e riparo.
L’immobile - un “bene confiscato” alla criminalità organizzata che la Prefettura ha consegnato al Comune di Buggiano (PT), è stato destinato all’utilizzo per scopi sociali e di pubblica utlità, pertanto da Settembre 2013 il Comune e la Società della Salute della Valdinievole (PT) lo hanno destinato all’accoglienza di ragazze e ragazzi inseriti all’interno di progetti “per l’autonomia”.
Come dice il nome scelto per il servizio – Diamoci le ali – l’obiettivo per i ragazzi che hanno la possibilità di provare questa esperienza di coabitazione, è quello di spiccare il volo con le proprie ali e forze, come un naturale distacco dal nucleo familiare, anche in questo caso la giovane o il giovane, sono sostenuti nel loro percorso di crescita e acquisizione di autonomie, economiche, affettive, abitative, di vita!
Gli elementi che caratterizzano e qualificano Diamoci le ali sono:
PER INFO MAGGIORI INFORMAZIONI INVIARE UNA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Progetto web woola.it - Copyright © 2018 selvacoop.it