Progettazione Europea

Per diffondere la cultura europea in Italia, avvicinando gli Enti Pubblici, le imprese ed il terzo settore alle istituzioni comunitarie, lavoriamo con Partner locali o Internazionali allo sviluppo di progetti nell’ambito dei Programmi europei.

Selva coordina, realizza e gestisce progetti in partenariato con Università e Centri di Ricerca, Associazioni di categoria ed Enti Pubblici e Privati sia italiani che stranieri, affinché si possa diffondere in Italia il valore aggiunto che si crea dallo scambio di buone prassi e metodologie innovative sviluppate nell’ambito della progettazione europea.



Sviluppiamo progetti ad alto valore socio-culturale per la crescita territoriale partecipando a bandi finanziati a livello comunitario e nazionale. I progetti presentati spaziano dalla salute pubblica alla cultura, dalla formazione alla giustizia e dalla ricerca sociale alla ricerca tecnologica. L’iter seguito comprende: 

  • l’individuazione delle opportunità di finanziamento esistenti per i potenziali partecipanti ai Programmi comunitari e nazionali;
  • l’orientamento dei potenziali partecipanti verso il Programma più idoneo alla singola idea progettuale;
  • la ricerca e l’individuazione di potenziali partner di progetto a livello europeo e nazionale, selezionati in base ai loro requisiti istituzionali e alle loro competenze;
  • il supporto alla definizione del progetto e alla compilazione dei formulari, con particolare riferimento agli aspetti procedurali e finanziari;
  • la verifica finale della proposta di progetto in funzione dei requisiti di ammissibilità al finanziamento;
  • la preparazione della fase di negoziazione del contratto;
  • il supporto tecnico nella fase operativa di gestione, rendicontazione, promozione e diffusione dei risultati;
  • l’audit finanziario, se richiesto dal contratto.

Per l’implementazione di tutte le sue attività ci si avvale di professionisti che hanno raggiunto nel corso degli anni importanti e prestigiosi risultati nell’ambito della progettazione e rendicontazione di progetti transnazionali finanziati da programmi comunitari.

le nostre strutture

VIA IL CIUCCIO

RANOCCHIO

PADRE CECCHI

CENTRI ESTIVI

OX CENTRO GIOVANI


Cooperativa Sociale Selva - Via Cesare Battisti, 20, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.507868 - p.iva 01609750474 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

realizzazione siti web per cooperativaProgetto web woola.it  - Copyright © 2018 selvacoop.it