Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Nido d'infanzia Il Ranocchio

Il Nido d’Infanzia Il ranocchio, aperto da Marzo 2018, accoglie fino a 24 bambini dai 12 ai 36 mesi

I bambini sono titolari di  diritti individuali, sociali e civili dove si persegue, in particolare, la realizzazione del diritto all'educazione. Il nido d'infanzia Il ranocchio si presenta come un luogo accogliente, in grado di sostenere e promuovere la crescita globale dei bambini, in collaborazione con le famiglie. L'organizzazione dello spazio e dei tempi di vita, la possibilità di sperimentarsi in attività di gioco, di apprendimento e di relazione con gli altri costituiscono i percorsi privilegiati nei quali i bambini trovano occasioni per acquisire coscienza di sé e delle proprie competenze. 

Il nido d' Infanzia si trova in Via Giusti 7 a Ponte Buggianese ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata. 

All'interno della cooperativa è presenta la figura del coordinatore pedagogico, la Dott.ssa Scaramella Mariella, che , avvalendosi del confronto con i coordinatori zonali e con la dirigenza di settore in stretta collaborazione con il personale educativo è garante della qualità del servizio.

Le iscrizioni sono aperte  tutto l'anno fino ad esaurimento posti e in ordine di presentazione.

Altre e maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Cooperativa, dove si trova anche il Regolamento e la Carta dei Servizi, così come previsto dal Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R Regolamento di attuazione dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) in materia di servizi educativi per la prima infanzia.Link per visionare il Regolamento regionale:

http://www.regione.toscana.it/web/toscana-notizie/-/nidi-d-infanzia-approvato-il-nuovo-regolamento-regionale.

 

Telefono 329-3324386

le nostre strutture

VIA IL CIUCCIO

RANOCCHIO

PADRE CECCHI

CENTRI ESTIVI

CENTRO GIOVANI OX


Cooperativa Sociale Selva - Via Giuseppe Giusti, 9, 51011 Borgo A Buggiano PT - tel. +39.0572.33624

p.iva 01609750474